dora
(giovedì 28 novembre 2013)
Categoria:
Altro
qualche considerazione
Riflettevo sulle considerazioni fatte da Nik, sul silenzio che avviluppa ormai il nostro sito da qualche mese.
Non siamo mai stati una folla, a dire il vero, ma questo è stato , credo, l'elemento premiante, perchè ci ha permesso di dialogare, come si fa di solito quando si è vis a vis, senza accavallare le voci. Ho visto in altri siti-chat, quanto siano schizofrenici i tentativi di instaurare un discorso che abbia senso. Non puoi scrivere, come qui da noi un.....romanzo, se ti va. Devi limitarti al mordi e fuggi, accumulando alla fine più un senso di frustrazione, che una sana sensazione di "scambio" .
Personalmente ho usato questi tasti per comunicare; e il fatto che siano ancora qui Nik e Assunta, tutto sommato mi basta!
Certo ci manca la vivacità di Mafalda, le attente osservazioni di Francesco, la freschezza di Betta, la fermezza di Giorgio, la solidità di Oscar, la grandezza di Fiorella, la leggiadria di Monica, e poi l'insistente incalzare della ragazza leonardesca, la evanescenza di Gaia. E poi Dennise, Antonella, Tata, persino Aumi, a modo suo, è stato una persona speciale.
Noi tre, non ci siamo sottratti dal colloquiare con ciascuno di loro; il problema sta nel chiedersi che cosa loro cercavano, qui.
Io da parte mia ho trovato nuovi amici: Assunta, Nik, Mafalda. Per quelli che non ci "parlano" più, peccato, non sanno cosa si sono andati perdendo!
A chi legge: un abbraccio.